Siglato protocollo d’intesa CARD – FEDERANZIANI

Si è svolto a Napoli, il giorno 18 luglio scorso, il focus group di CARD con l’organizzazione SENIOR ITALIA di Federanziani, tesa a recepire il punto di vista dei distretti, sui principali aspetti di salute che sono connessi con il costante e rapido invecchiamento della popolazione, con particolare riguardo alla identificazione dei bisogni e delle risposte più adeguate dal punto di vista sanitario, con un forte accento sulla medicina e assistenza del territorio.

In quell’occasione è stato siglato un importante documento di accordo di collaborazione fra CARD Italia e FEDERANZIANI (protocollo d’intesa CARD – SENIOR ITALIA FEDERANZIANI), una grande confederazione delle associazioni attive in tutte le Regioni di Italia nel capo del benessere delle persone anziane.

Tale accordo troverà una prima importante occasione di concretizzazione con la partecipazione di CARD al V congresso nazionale della Corte di Giustizia popolare per il Diritto alla Salute, organizzata da Federanziani, che si terrà a Rimini il 18 e 19 novembre di quest’anno. Nel corso di quell’importante evento a CARD verrà affidata la conduzione dei lavori di una commissione tecnica nazionale dal titolo “CARD – Distretti la medicina sul territorio”.

Si tratta di un’occasione storica per CARD che le può far assumere una maggior rilevanza strategica nell’ambito delle politiche per la salute a livello nazionale e locale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

63 − = 56