Seminario CARD Triveneto: “La Centrale Operativa Territoriale (COT)”

Il programma del webinar è stato confermato e lo riportiamo qui in basso.
Questo webinar CARD Triveneto, dal titolo “La Centrale Operativa Territoriale (COT)” si concentrerà sugli strumenti e le strategie del rilancio del distretto e della sanità territoriale, delineate nel documento AGENAS di attuazione del PNRR: Ospedale di Comunità, COT, Infermiere di Comunità e di Famiglia, Case di Comunità.

Annunciamo che per motivi organizzativi l’orario è stato anticipato di un’ora.
Il seminario si terrà quindi venerdì 28 gennaio 2022 alle ore 16.00.

Il webinar non è aperto solo ai soci CARD, ma a tutti gli interessati, e il link ZOOM verrà inviato per tempo tramite newsletter (per nuove iscrizioni cliccare QUI).
Ricordiamo che questo webinar riprende dall’ultimo webinar CARD Triveneto del 2021, le cui registrazioni sono accessibili a tutti i nostri soci 2021-22.

Vi invitiamo ad estendere l’invito a tutti i potenziali interessati!

PROGRAMMA

  • 16.00 – Introduzione Presidente CARD FVG e vicepresidente CARD Italia: dott. Luciano Pletti
  • 16.10 – Dal Servizio 116117, alla COT, alla rete dei Punti di Accesso (PUA) dei distretti: partiamo dalle domande: a quale bisogno ciascuno di questi strumenti deve/può dare risposta (del cittadino e dell’organizzazione distrettuale)? –  dott. Paolo Da Col (Centri Studi CARD Italia).
  • 16.25 – Il servizio 124: l’idea anticipatoria di CARD rilanciata per la realizzazione del 116/117: quali suggerimenti per la realizzazione di 116117 e COT? –  dott. Nino Trimarchi (Centro studi CARD)
  • 16.40 – L’esperienza delle COT in Veneto: Dott. Stefano Vianello (Presidente CARD Veneto) e dott.ssa Francesca Ferraretto (Responsabile COT AULSS 3 “Serenissima”)
  • 17.10 – Lo stato di avanzamento della realizzazione di COT e 116117 in Provincia di Trento e di Bolzano: dott.ssa Monica Bonenti (Presidente CARD Trentino – Alto Adige) dott.ssa Gundula Groeber (dirigente infermieristico Azienda Sanitaria Bolzano – VicePresidente CARD Trentino – Alto Adige) Dott. Stefano Toccoli (P.O. Cure Primaria APSS Trento) dott.ssa Roberta Levato, dott. Andrea Ventura (Centrale Operativa 116/117 APSS Trento)
  • 17.40 – Lo stato di avanzamento della realizzazione del Servizio 116/117 in FVG: Dott.ssa Paola De Lucia (dirigente ARCS e coordinatrice del Gruppo Tecnico Regionale per la realizzazione dl 116117)
  • 18.10 – domande ed approfondimento con la platea dei partecipanti sui temi presentati, sulla collocazione, sulle risorse necessarie e sulle attività dei tre livelli di coordinamento /regia dall’intercettazione all’erogazione di servizi e prestazioni.
  • 18.40 – conclusioni – dott. L. Pletti

Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 + 5 =