Il domicilio come setting di cura: la quarta puntata dei Live di Sanitask

CARD Italia ancora presente con un apprezzato intervento del dott. Paolo Da Col, del Centro Studi CARD, su un tema particolarmente caro alla Società Scientifica e nel merito al quale si concentreranno le attività congressuali dell’evento nazionale di Napoli, nel prossimo ottobre. Il contributo del dott. Da Col al dibattito, pone in piena luce la visione e le prospettive che CARD, fin dal 2013 (anno del Manifesto delle Cure Domiciliari), sostiene e promuove  sul tema dell’assistenza e cura domiciliare e di prossimità, oggi messo in priorità nella missione 6 (sanità) dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Dal sito di Sanitask:

Da molti anni in Italia si parla di uscire dalla concezione ospedalocentrica della sanità potenziando maggiormente il territorio e puntando sulla continuità assistenziale. L’ultimo anno e mezzo ha portato alla luce tutti i problemi irrisolti e si è imposta sempre più la necessità di gestire il paziente al suo domicilio, almeno per quanto riguarda la fase cronica della malattia.
Facile a dirsi, un po’ meno a farsi. Un panel di esperti si è confrontato sulla questione durante il Sanitalk dal titolo “Il domicilio come setting di cura”.

Per leggere l’articolo completo clicca qui.

Guarda la puntata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 24 = 26